GRANDE SUCCESSO PER EQUILIBRI DINAMICI A ERCHIE

Lascia un commento

23 dicembre 2018 di vincenzosardiello

Si è svolta lo scorso giovedì 20 dicembre, nella bellissima location del Sirius Black di Erchie, la presentazione del libro Equilibri dinamici di Vincenzo Sardiello.

L’evento, organizzato dal Comune di Erchie e dalla Consulta delle donne, ha visto la partecipazione di un folto pubblico.

Dopo i saluti dell’Assessore alle Pari Opportunità e Vice Sindaco Chiara Saracino e della Presidente della Consulta delle donne Teresa Mastrangelo, la parola è passata alle due docenti Ilaria Carrozzo ed Elisabetta Carrozzo che hanno condotto la conversazione con l’autore.

Tra letture, suggestioni e provocazioni, si è compiuto un viaggio in lungo e in largo nella vita di Andrea, la protagonista del volume, accompagnati dalle note di Annamaria Saracino e Flavio Lacalamita.

Tra i temi trattati ci si è soffermati in particolare sul ritorno al sud ed il rapporto con le radici, tra aspettative e voglia di libertà. Grande attenzione è stata posta alla condizione femminile, tema cardine per la Consulta delle donne e al centro del dibattito contemporaneo.

Equilibri dinamici è un libro pubblicato da Eretica Edizioni.

Sinossi: Andrea è una giovane ghostwriter che vive con disagio la sua condizione di scrittrice per conto terzi. La scomparsa improvvisa del suo datore di lavoro Guido Pizzigallo apre per lei scenari inediti che la spingono a fare ritorno nella sua Puglia alla ricerca di una nuova dimensione. Qui incontrerà il compagno di liceo Filippo che la renderà protagonista di una strana avventura editoriale. Tra incontri, riflessioni, scontri e delusioni Andrea riuscirà a ritagliarsi il suo angolo di mondo scoprendo la complessità del vivere e il peso delle scelte.

Vincenzo Sardiello è un sociologo ed esperto d’arte contemporanea. Curatore indipendente, si occupa di pittura, letteratura e teatro. È autore del libroRacconti in punta di cravatta (Mds Editore, 2013), coautore di Agathos – Siena l’arte e i numeri (Skira Editore, 2015) ed è tra gli autori del libro Inchiostro di Puglia (Caracò Editore, 2015).  È il curatore dell’opera dell’artista Agathos di cui dirige il Centro Studi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: