DAL VIETNAM A LATIANO SFOGLIANDO LA STORIA

Lascia un commento

10 giugno 2015 di vincenzosardiello

Locandina evento

Locandina evento

Sabato 13 giugno alle 20.00 nella Saletta Imperiali, al pianterreno di Palazzo Imperiali con accesso da via Spinelli a Latiano, ci sarà la presentazione in anteprima nazionale del nuovo documentario di Franco Lovato sulla strage di Ba Chuc.

Nell’aprile del 1978 i Khmer rossi sterminarono nella cittadina di Ba Chuc in Cambogia 3157 persone. Solo due furono i sopravvissuti alla strage. A memoria delle vittime è stata realizzata la Pagoda delle Ossa che contiene i teschi di 1100 tra le vittime di questo sterminio.

Alla presentazione del documentario, che vedrà come moderatore il prof. Marcello Ignone, interverranno l’autore Franco Lovato e lo scrittore Vincenzo Sardiello.

L’intrattenimento musicale sarà a cura del Trio Acustic Passion, composto da Davide e Leonardo Chionna e Francesco Longo, che si esibiranno con il loro repertorio di jazz gitano.

Una serata per scoprire una delle tragedie meno conosciute del nostro novecento e che ha visto l’occidente osservatore passivo di fronte ai crimini perpetrati dai Khmer rossi di Pol Pot che secondo alcune stime hanno sterminato oltre due milioni di cambogiani.

Sono molto contento di presentare in anteprima nazionale questo mio nuovo lavoro a Latiano città che mi ha accolto sempre a braccia aperte e che ormai porto sempre nel cuore – dichiara Franco Lovatodiffondere la conoscenza delle nefandezze consumate in Cambogia e Vietnam è di fondamentale importanza perché l’occidente non assista nuovamente inerte a tragedie di questo tipo.

L’evento dell’associazione Latiano Futura in collaborazione con il Caffè Mirò, è patrocinato dal Comune di Latiano e vede come Media Partner Idea Radio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione Latiano Futura al numero 348 0084418.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: