GIOVEDI’ PRESENTAZIONE A SAN MICHELE SALENTINO

Lascia un commento

12 maggio 2014 di vincenzosardiello

cop_racconti_in_punta_di_cravatta

Proseguono le presentazioni del libro “Racconti in punta di Cravatta”. Questa volta si fa tappa a San Michele Salentino che ospiterà giovedì 15 maggio una presentazione all’interno della Pinacoteca Salvatore Cavallo. A guidare la conversazione letteraria sarà l’assessore Maristella Menga.

Partner tecnico dell’evento la libreria Ubik di Francavilla Fontana.

Racconti in punta di cravatta narra frammenti di vite che si svolgono in città ormai divenute scenari apocalittici, in un mondo caotico e sfuggente dove la realtà ha assunto le sembianze di un incubo.
I personaggi sono quasi tutti dei vinti esistenziali: prigionieri delle loro ipocrisie e della loro solitudine, pongono il proprio io al centro dell’universo scoprendo, quasi per caso, che esistono anche gli altri.
Originale e tagliente quanto basta, Sardiello si dimostra un narratore esordiente di grande interesse. A suo agio con le scritture teatrali, tratta i propri racconti come soggetti e affida la regia a una voce narrante distaccata che mette il lettore di fronte alle assurdità del mondo.
I racconti sono seguiti da due opere teatrali con lo stesso stile dei racconti: Il Cappio e il Sorriso (messo in scena in teatro a partire da ottobre 2013) e Scacco al re (terzo premio, sezione teatro, nel concorso letterario nazionale Città di Mesagne 2010).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: