RACCONTI IN PUNTA DI CRAVATTA A TUGLIE

Lascia un commento

3 marzo 2015 di vincenzosardiello

11051890_364125790439193_2644189515091839908_nLa rassegna BARLUME continua con un nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST.

Il programma di incontri con gli autori all’interno dei BAR, quindi in luoghi non convenzionalmente immaginati per appuntamenti culturali, è realizzato proprio con l’intento di significare che la cultura non ha spazi definiti.

Il nuovo incontro di BARLUME sarà venerdì 6 marzo alle 18:30 a Tuglie nel “Bar – Pasticceria Solida” (via Marconi) con la presenza dell’autore Vincenzo Sardiello.

Le storie paradossali di “Racconti in punta di cravatta” (Mani di Strega Editore) narrano frammenti di vite che si svolgono in città ormai divenute scenari apocalittici, in un mondo caotico e sfuggente dove la realtà ha assunto le sembianze di un incubo. I personaggi sono quasi tutti dei vinti esistenziali: prigionieri delle loro ipocrisie e della loro solitudine, pongono il proprio io al centro dell’universo scoprendo, quasi per caso, che esistono anche gli altri.

Questo debutto letterario di Sardiello contiene diciannove racconti e due commedie che fotografano scene di vita quotidiana, i cui personaggi borghesi vivono un’umanità interna in dissidio con l’inumanità dell’ambiente esterno.
Per una sera un bar diventerà un luogo d’incontro dal quale osservare in prospettiva il barlume di una nuova idea nell’ambito di appuntamento senza formalità nel quale conversare con l’autore.

BARLUME fa parte del percorso di promozione culturale e artistica tracciato dal progetto TI RACCONTO A CAPO.

Info sull’autore:
VINCENZO SARDIELLO. Sociologo ed esperto d’arte, cura mostre artistiche e si occupa della regia di spettacoli teatrali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: